Connettiti con facebook

Devi prima essere loggato a facebook!

vai su www.facebook.com

Connettiti con facebook

Accetta la Policy Privacy e i termini d'uso per iscriverti a Cartoonito che idea!

Dichiaro di accettare la Policy Privacy e i termini d'uso del sito

Password dimenticata

Per ricevere la tua password immetti qui sotto l'indirizzo mail che hai inserito al momento della registrazione e ti verrà inoltrata direttamente nella tua casella di posta insieme al tuo Username

Richiesta effettuata con successo


Aggiungi idea a "Le mie soluzioni"

Selezionane una dell'elenco e fai click su "inserisci".
  • IDEE CATEGORIASOTTOCATEGORIA
  • LA SPEDIZIONE FANTASIOSA CON TREE FU TOM

    Domani andiamo tutti insieme a fare una gita in montagna! Mentre osserveremo le meraviglie della natura, giocheremo a ricreare una piccola spedizione con Tom di Tree Fu Tom, con lui tutto è possibile… perché la fantasia è magia!

Materiali utili

  • Nessuno
ISTRUZIONI

Facciamo interpretare Tom (se bambino) o Ariela (se bambina).

In uno spazio circoscritto, camminiamo in fila indiana (anche girando in tondo, se lo spazio è poco) a una distanza di un braccio steso l'uno dall'altro. Imitiamo tutti Tom (o Ariela), ripetendo le sue mosse.

Camminiamo, spostiamo i rami con le foglie, abbassiamoci per passare sotto alcuni alberi, saltiamo una buca, perdiamo l'equilibrio, facciamo una salita ripida, poi una discesa, cadiamo e rialziamoci! Poi immergiamo la mano in un ruscelletto, saltiamolo, camminiamo sui sassi, sediamoci a riposare, ammiriamo una farfalla, guardiamo il cielo, incontriamo delle persone che vengono dalla parte opposta del sentiero, accostiamoci per farle passare, salutiamole, riprendiamo a camminare, fermiamoci a mangiare un panino, camminiamo di nuovo, beviamo dell'acqua…
Il percorso adesso indica che bisogna fare delle prove! Camminiamo sulle assi di legno facendo attenzione a rimanere in equilibrio, eseguiamo uno slalom tra i pali, passiamo attraverso un tunnel… Tante cose possono accadere. Divertiamoci a inventarle tutte, ognuno ne dice una!

Se vogliamo, possiamo fare questo gioco anche senza metterci in fila indiana ma semplicemente in cerchio. In questo caso, uno per volta dopo Tom o Ariela, eseguiamo il movimento, uno dopo l'altro e non tutti insieme.

 

Vogliamo allontanare capricci e noia in un momento di stanchezza? Il risultato è assicurato!

  • stampa scheda
  • scarica pdf

Idea utile per...

0
6
72

Liste Collegate

Idee in vista

Versione Mobile

appstore

google play